giovedì 28 luglio 2011

Sicuri di sè in un istante

Ognuno di noi ha il proprio talento, ed è bene che lo coltivi in modo da farlo diventare una competenza. Questo è ciò che dovrebbe fare chiunque abbia degli interessi o delle passioni in un campo specifico. Spesso però avere le giuste competenze non è sufficiente, a volte ci troviamo di fronte ad un cliente o al nostro capo o semplicemente di fronte ad una persona che ha la capacità immediata di farci sentire insicuri, nonostante la nostra ottima preparazione.
Cosa si può fare in questi casi?
Come riuscire ad esprimerci al meglio in ogni situazione e di fronte a chiunque?
È sempre questione di educare il nostro cervello a reagire ad uno stimolo.
Qualunque sia il tuo lavoro o il campo in cui ti sai esprimere al meglio ti potresti trovare in una situazione del genere, di fronte a qualcuno che sembra sia venuto apposta a far tremare la tua sicurezza e le tue convinzioni più radicate. Ora immagina di avere di fronte questa persona. Come ti senti a riguardo?
Quali emozioni suscita in te il solo pensiero di quella persona?
Immagino la tua risposta.
Vuoi che tutto questo cambi?
Vuoi trovarti di fronte alla stessa persona con uno stato d’animo completamente differente?
Ti piacerebbe vedere crollare in lui tutte le certezze e la sicurezza proprio come accadeva a te?
Fai funzionare il tuo cervello.
Educati a pensare in un modo differente. Dimentica l’immagine che ti creavi di quella persona e prova ora a fare questo semplice e divertente esercizio.
Chiudi gli occhi.


Pensa a questa persona, se sono più di una scegli la peggiore!! Quella che quando la vedi ti fa dire:”OH MERDA!!”
Fai caso alla direzione da cui arriva la tua voce interna. Se provi ad ingrandire ed illuminare l’immagine ti senti ancora peggio, vero?
Ora, immagina il fondo di un canyon con una montagna ad ogni lato, fai le pareti di questa montagna davvero enormi. Metti la persona giù infondo al burrone e rimpiccioliscila. Immagina anche il bagliore dei lampi tra le nubi nel cielo.

Di fronte a te, sulla cima del canyon, metti una tigre gigante ed immagina di ingrandirti anche tu mentre entri nell’immagine e assumi la posizione del felino ruggente, guarda la persona tremante laggiù e leccati i baffi con la certezza che tra poco potrai fare un bello spuntino, adesso senti più forte il fragore del tuono e ruggisci ancora più forte. Prendi questa immagine ed ingrandiscila ancora di più e rendi i colori più intensi e brillanti, senti la tua voce in dolby surround che urla:”SEI MIO!!”.
Nota se questo ti fa sentire un po’ diverso.
Controlla la tua respirazione e le tue pulsazioni.
E adesso mettici ancora un intero coro di cantanti gospel su ogni lato del monte che cantano:” Vai ora. È Tutto TUO!!!!” e guarda bene l'espressione di quella persona la in fondo.
Questo è sia un gioco divertente che un arma potentissima per modificare la tua percezione della realtà. Finchè non hai letto questa procedura non ti sarebbe mai venuto in mente di provare un esperienza simile.
Lasciami un tuo commento e, se vuoi entrare più in profondità nella “via del benessere” ti consiglio di visitare queste pagine:
www.nlponline.itwww.riflessologiadinamica.itCiao, a presto.


Nessun commento:

Posta un commento